Guida al sito FAND Formazione
- Come accedo al sito FAND Formazione?
- Come recupero la mia password?
- Come mi iscrivo a un corso?
- Non riesco a completare un pagamento sul sito, cosa devo fare?
- Come accedo ai corsi a cui sono iscritto?
- Ho una nuova tessera FAND. Come la aggiungo al mio profilo?
- Ho un problema tecnico
Come accedo al sito FAND Formazione?
- Nel menu in alto, clicca su ACCESSO STUDENTE.
- Digita l’indirizzo email e password del tuo profilo per questo sito, cioé formazione.fand.it.
Nel menu in alto, clicca su TUTTI I CORSI e scegli il corso a cui iscriverti.
Il tuo profilo viene creato nel momento in cui ti iscrivi a un corso o richiedi una tessera. Il link diretto al tuo profilo studente è https://formazione.fand.it/lp-profile/
Come recupero la mia password?
Se non ricordi la tua password, ne puoi scegliere una nuova seguendo la procedura automatica qui descritta.
- Nel menu in alto, clicca su ACCESSO STUDENTE.
- Clicca sul link PASSWORD DIMENTICATA in fondo al modulo di accesso.
- Nel modulo di recupero password, digita l’indirizzo email con cui sei iscritto al sito FAND Formazione. Poi clicca sul pulsante RESETTARE LA PASSWORD.
- Riceverai una email con un link per reimpostare la tua password. Controlla anche le cartelle spam, promozioni e cestino.
- Clicca sul link all’interno dell’email che hai ricevuto: ti mostrerà una pagina per scegliere la tua nuova password.
Ora puoi autenticarti su ACCESSO STUDENTE con la tua email e la tua nuova password.
Puoi reimpostare la password ogni volta che ne hai bisogno.
Come mi iscrivo a un corso?
- Nel menu in alto, clicca su TUTTI I CORSI.
- Clicca sul corso a cui vuoi iscriverti.
- Nella pagina del corso, clicca sul pulsante INIZIA QUESTO CORSO.
- Compila l’anagrafica.
Se ti viene richiesto il numero di tessera FAND, puoi scegliere tra ottenere una tessera valida oppure fare una donazione per accedere al corso. - Completa l’ordine e l’eventuale pagamento.
Congratulazioni, sei iscritto al corso!
Non riesco a completare un pagamento sul sito, cosa devo fare?
I pagamenti sul sito FAND Formazione sono gestiti in sicurezza dal sistema Paypal. Se non riesci a completare il pagamento, ad esempio perché una schermata non si carica, può dipendere da questi motivi:
- Connessione internet scarsa.
Soluzione: Assicurati di usare una connessione stabile e a banda larga, ad esempio da un computer collegato a internet via cavo invece del Wi-Fi o cellulare. - Momento di manutenzione.
Il sito FAND Formazione o il sistema Paypal eseguono micro-manutenzioni a intervalli regolari. Questo può rendere il sito poco ricettivo in alcuni brevi momenti. Soluzione: Attendi e riprova più tardi durante la giornata. - Blocchi pubblicità e programmi di sicurezza.
Sul computer o sul programma che stai usando per navigare sul sito, potrebbero essere installati programmi che bloccano l’apertura di alcune schermate.
Ad esempio “AdBlocker” (blocco pubblicità), “Pop Up Blocker” (blocco delle mini-schermate) oppure programmi per la navigazione sicura troppo zelanti. Ognuno di questi programmi può disturbare l’apertura delle schermate di acquisto anche su siti perfettamente legittimi e sicuri. Soluzione: Chiudi o disattiva questi programmi per il tempo necessario a completare il tuo ordine, poi potrai riattivarli.
Se dopo aver applicato queste soluzioni il problema persiste, contatta la nostra Assistenza Tecnica per ricevere supporto.
Come accedo ai corsi a cui sono iscritto?
Per accedere ai corsi devi prima autenticarti sul sito (v. “Come accedo al sito FAND Formazione” all’inizio di questa guida).
Dal profilo studente
Il profilo studente mostra la lista di tutti i corsi a cui sei iscritto.
- Clicca su un corso per aprire il suo programma.
- Clicca su una lezione per visualizzarne il contenuto.
Dall’elenco dei corsi
- Nel menu in alto, clicca su TUTTI I CORSI.
- Sui corsi a cui sei iscritto apparirà il pulsante arancio CONTINUA. Clicca il pulsante del corso che vuoi aprire.
- Clicca su una lezione per visualizzarne il contenuto.
Ho una nuova tessera FAND. Come la aggiungo al mio profilo?
Se ti è stata fornita una nuova tessera FAND, puoi aggiornare il tuo profilo studente in autonomia. Segui questi passaggi:
- Accedi al tuo profilo. Vedi “Come accedo al sito FAND Formazione?“.
- Nella sezione “I tuoi Dati”, clicca su DETTAGLI PROFILO.
- Inserisci i dati della tua tessera FAND nell’apposita area.
- Ricordati di cliccare sul pulsante SALVA LE MODIFICHE per renderle effettive.
Ora sul sito FAND Formazione risulterai tesserato con la tua nuova tessera.